Iscrizioni

Iscrizioni al Master di II livello in
Progettazione Imprenditoriale per l’Innovazione nell’Edilizia
A.A. 2020/2021

Sono stati riaperti i termini per l'iscrizione alla selezione pubblica per l’ammissione al master di II livello in Progettazione imprenditoriale per l’innovazione nell’edilizia (PIE), a.a. 2020/2021

Scadenza iscrizioni online: 14 aprile 2021

Nell'attesa dell'espletamento delle procedure di selezione, gli interessati e le interessate possono già richiedere di partecipare alle attività formative in corso in qualità di uditori e uditrici, inviando la richiesta a masterpie@unica.it.



Il bando di selezione è disponibile sulla pagina degli avvisi dell'Università degli Studi di Cagliari.

Selezione

Il Master è rivolto prioritariamente agli inoccupati o ai disoccupati in possesso dei seguenti titoli:

  • Laurea magistrale nelle Classi LM-3, LM-4, LM- 10, LM-12, LM-16, LM-23, LM-24, LM-26, LM30, LM-31, LM-35, LM-48, LM-49, LM-53, LM-56, LM-62, LM-63, LM- 75, LM-76, LM-77, LM78, LM-80 e LM-88 (DM 270/2004), e quelle equipollenti del vecchio ordinamento;
  • Laurea specialistica ex D.M. n. 509/1999, equipollente;
  • Lauree equipollenti conseguite secondo l’ordinamento previgente al D.M. n. 509/1999 (Vecchio Ordinamento).

I candidati in possesso di titolo accademico conseguito all’estero possono essere ammessi al master previo accertamento dell’equivalenza del titolo posseduto con quello richiesto per l’accesso, ai soli fini dell’ammissione al master.

Possono presentare domanda anche coloro i quali conseguiranno il titolo richiesto per la partecipazione al master in data anteriore a quella fissata per l’espletamento della selezione. In tal caso l’ammissione alla selezione sarà disposta con riserva, e il candidato sarà tenuto a trasmettere al Settore dottorati e master il certificato (solo per i titoli conseguiti Università degli Studi di Cagliari) o l’autocertificazione attestante l’avvenuto conseguimento, accompagnati da copia di un documento d’identità valido, non oltre la data della selezione, pena l’esclusione dalla medesima.

Prova di selezione

L’ammissione al master è subordinata al superamento di una prova selettiva e motivazionale che si svolgerà anche nel caso in cui il numero delle domande non superi il numero massimo di iscritti previsto. La selezione consiste in:

  • una valutazione del curriculum vitae e dei titoli presentati in un portfolio illustrativo delle esperienze e delle motivazioni del candidato
  • un colloquio teso a rilevare le conoscenze di base e le motivazioni dei candidati.

Tasse

€ 1.000,00, con pagamento in due rate da € 500,00 ciascuna

Il Bando di selezione con maggiori dettagli e la modulistica sono disponibili sulla pagina degli avvisi dell'Università degli Studi di Cagliari.